Regione Puglia
La Palestra Asd
LA NOSTRA SOCIETA SPORTIVA

“La Palestra, sport è cultura” è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, nata nel 1997, affiliata alla UISP (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) che opera nel settore del fitness e del benessere. Il centro fitness è dotato di attrezzature Technogym e del rivoluzionario e nuovissimo Sistema Canali System con macchinari auxotonici.
Otto sale per le varie attività: aerobica, fitness e cardiofitness, funzionale, arti marziali, danza, spinning, walking, area relax, personal trainer.
Nell’associazione sono presenti la scuola judo, la scuola di muay thay e Krav Maga, la scuola di ballo e danze caraibiche. Particolare attenzione viene data alle attività posturali (stretching, yoga, ginnastica dolce, pilates, slowmove) e di recupero della schiena attraverso la Back school e l’utilizzo di Pancafit metodo Raggi. In sala istruttori laureati in Scienze motorie e sportive e specializzati nei vari settori attraverso corsi di formazione presso le varie federazioni.
Palestra, sport è cultura, si occupa dell’attività motoria per tutti, nessuno escluso (bambini e ragazzi, giovani e donne, anziani e meno dotati fisicamente, con l’integrazione dei disabili, dei disagiati sociali, degli stranieri). Come la palestra di un tempo, dove si pratica solo attività motoria pulita, senza doping e scorciatoie per raggiungere un risultato sportivo. 
La struttura segue orario continuato, per tutte le esigenze. Gli ambienti sono ampi e luminosi, con una superficie di oltre 2.000 metri quadrati. Il nostro motto è: SPORT È CULTURA.
  

IL JUDO NELLA PALESTRA

Il gruppo del Judo approda nell’associazione nel 2009, proveniente da una lunga esperienza e tradizione nella storica Polisportiva Martina. Il responsabile del settore Judo è il Maestro Nicola Rinaldi, 7° DAN, divenuto dal quadriennio Olimpico recente (2021-2024) Vicepresidente Regionale della FIJLKAM. Da subito il gruppo si impegna a partecipare alle iniziative ed ai vari Campionati di vario livello (Provinciali, Regionali, Nazionali). Organizza numerosi stage con maestri di livello internazionale quali: Hiroshi Katanishi, Darcell Yandzi e Pascal Locarini, che vedono la partecipazione di numerosi tecnici e atleti provenienti soprattutto dal Sud Italia.
Grande interesse hanno suscitato gli allenamenti collegiali con il maestro Alfredo Vismara e con Pino e Giovanni Maddaloni. Con quest’ultimo, nell'ambito delle iniziative sociali della Palestra, si è organizzato un incontro in cui il maestro ha illustrato e fatto conoscere la sua esperienza significativa a Scampia. 
La Palestra, avvalendosi della presenza del Palawojtyla, ha organizzato dal 2016 al 2019 quattro edizioni del TROFEO ITALIA Eordienti B in collaborazione con il Comitato Regionale FIJLKAM, che ha visto la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Contemporaneamente si è svolto il Trofeo Mr. Judo aperto a tutte le altre categorie rimanenti. Dalle foto allegate si evince il numero considerevole di presenze: atleti, tecnici, accompagnatori, familiari, presidenti di giuria, ufficiali di gara. 

Federazione Italiana Judo
Organizzatori dell'evento
Federazione Judo
La Palestra ASD
Uisp

© Copyright 2024 Trofeo Italia 
Creato da Exstolab 
Tutti i Diritti sono riservati - All Rights Reserved